LEADERSHIP

LOGO ACCADEMIA piccolo

Fare azienda oggi, è completamente diverso rispetto a qualche anno fa, dove le persone erano trattate come “numeri” e non come risorse. Oggi il capitale più importante di un’azienda è costituito dalle proprie risorse Umane.

La differenza tra un’azienda di successo e un’azienda che fa fatica a restare sul mercato, è dettata dalle capacità e dalle propensioni dei propri uomini.

Gli uomini sono l’elemento che può fare la differenza, ma è anche vero che devono essere formati, guidati e motivati da una figura di riferimento che ispiri : Fiducia, rispetto e voglia di crescere. Questa figura è il  Leader.

azienda

 Lavorando ogni giorno al loro fianco, gli accompagno  ad alzare “l’asticella”, cioè a guardare oltre i limiti che loro credono di avere.

L’allenamento delle proprie potenzialità è un argomento che riguarda tutti, ma non è per tutti; è rivolto a coloro che sanno di potersi migliorare e hanno voglia di mettersi in discussione, di sperimentare nuovi modi di pensare e interagire con gli altri, di confrontarsi e di applicare nuove strategie.

 

“ un buon leader aspira ad essere un esempio più che un eroe” (anonimo)

Se vuoi approfondire questo argomento, scarica  lo Special Report “Da Boss a Leader”

Scegli il social con cui condividerlo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *