TARZANING

Il team building “Tarzaning” si inserisce come prova speciale al termine di una sessione formativa sulla “gestione dei risultati”.

In un gruppo di lavoro, avere chiarezza degli obiettivi da raggiungere, cooperare con i colleghi e avere chiaro il  piano di azione da mettere in pratica, rappresentano le basi  su cui impostare  la crescita dell’azienda stessa.

Durante questa giornata si intrecciano sinergicamente  la teoria e le strategie messe a disposizione dei coach con la prova pratica.

Il tarzaning infatti rappresenta la giusta metafora con l’organizzazione aziendale nella definizione e  raggiungimento degli obiettivi: c’è un punto finale da raggiungere, ci sono delle difficoltà, ci sono delle regole da rispettare e delle paure da superare.

397ae0478b7[1]La parte “ludica” di questo team building verrà realizzata in un percorso totalmente immerso nella natura.

I partecipanti dovranno attraversare un percorso aereo tra le fronde e rami di grossi alberi, su cui sono installati passerelle di legno, ponti tibetani,  teleferiche, altalene, posizionati a 3-4-7 metri di altezza.

Questi elementi consentono di spostarsi da una pianta all’altra in sicurezza perché si è vincolati da cavi salvavita.

Particolarmente adatti a stimolare l’equilibrio, la capacità di concentrazione, il coordinamento nei movimenti,  per favorire lo spirito di problem solving, lo spirito di squadra, aumentare l’affiatamento attraverso l’incoraggiamento reciproco e stimolare la competizione tra i compagni per raggiungere l’ultimo “albero”.

Un’esperienza unica ed indimenticabile, che rappresenterà l’ancora per i giorni a seguire cui far riferimento nella normale routine quotidiana lavorativa.

Programmi di massima
La struttura tipica delle giornate formative che proponiamo è la seguente:

Prima parte:

  • Presentazione giornata
  • nozioni di base sull’importanza di avere obiettivi chiari e raggiungibili
  • come approcciare a nuove situazioni superando “ostacoli” non preventivatiSeconda parte:
  •  La seconda parte della giornata prevede sia la prova pratica del Tarzaning e sia un momento di debriefing per raccogliere le impressioni e le considerazioni sull’attività svolta e come alcuni aspetti emersi durante la prova possano essere riportati nella quotidianità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA  TEL. 080 4839232  oppure compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione della privacy