OLIMPIADI AZIENDALI

creazione-squadre

Le operazioni di team building “OLIMPIADI AZIENDALI” si pongono come obiettivo principale quello di rafforzare o creare la coesione tra colleghi, aumentando il livello di fiducia e potenziando lo spirito collaborativo.

Durante la giornata saranno affrontati alcuni aspetti di come rendere efficace ed efficiente un gruppo di lavoro.   Questi argomenti di fondamentale importanza per l’azienda saranno trattati durante  attività ludiche per permettere un apprendimento più efficace.

Il sentirsi pro-attivi e capaci di influenzare positivamente la realtà aziendale consente di raggiungere livelli di motivazione che giovano all’azienda.

Oltre allo sviluppo trasversale di un lavoro di squadra, quasi necessario alla buona riuscita della sessione di team building, in questa attività verranno analizzate nel debriefing e perseguiti durante il gioco i temi trattanti la capacità di Problem Solving e la sua diretta conseguenza, l’attitudine alla Leadership.

olimpiadiL’attività di “Olimpiadi aziendali”  è organizzata in una parte ludica, durante la quale si divide il gruppo di lavoro in squadre. Ogni squadra dovrà identificare un suo nome e un suo logo. Successivamente le squadre si sfideranno in una serie di giochi. In questo modo si svilupperà una sana competizione tra le squadre e si rafforzerà lo spirito di squadra di ogni singolo gruppo.  Alla fine delle attività ludiche è previsto un  debrifing finale per permettere di riportare in ambito professionale, le sensazioni e le esperienze vissute nel gioco.

L’utilizzo di esperienze pratiche incoraggiano ciascuno a collaborare con gli altri componenti del gruppo per contribuire al raggiungimento di un obiettivo comune.

Programma dell’attività di Team Building Olimpiadi Aziendali

L’attività di team building è strutturata in tre momenti principali:

  • Spiegazione delle dinamiche di gioco;
  • Simulazione delle attività olimpiche più conosciute, nelle quali i soggetti testeranno la loro attitudine alla Leadership, al Problem Solving nonché alla capacità di lavorare in gruppo;
  • Attività di debriefing nella quale saranno spiegati i valori l’azienda ha voluto maggiormente far emergere, permeandoli con un clima ludico e informale.

Portare le persone fuori dai luoghi di lavoro aiuta a abbattere le barriere gerarchiche e personali, contribuisce a rompere gli schemi che spesso sono fonte di pregiudizio ed àncora il messaggio formativo ad un coinvolgimento emotivo fatto di divertimento e di condivisione.
Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria tel. 080 48 392 232 oppure compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione della privacy