
- Perdere incassi
- Perdere clienti
- Togliere tempo prezioso alla famiglia
- Lavorare tanto per coprire a stento i costi
- Pagare collaboratrici svogliate e demotivate
- incrementare il numero dei clienti nuovi
- aumentare lo scontrino medio del cliente storico
- migliorare la soddisfazione dei propri clienti
- accrescere il grado di motivazione dei propri collaboratori
- raddoppiare gli incassi
IL NOSTRO METODO
“i 5 Must per il Centro Estetico Successo” è un sistema che permette a 360° di “fare la differenza” rispetto alle altre strutture che aprono senza avere un obiettivo chiaro da raggiungere, una rotta da seguire e navigano a vista. Il metodo: “i 5 Must per il Successo” accompagna le estetiste nel processo di:- analisi della situazione attuale, (sia in termini di tipologia di clientela, sia in termini economici)
- definizione degli obiettivi da raggiungere come azienda e come singoli individui
- pianificazione delle strategie da applicare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
AREE DI INTERVENTO
“i 5 Must per il successo” fornisce una serie di strategie da applicare nella struttura al fine di garantire una crescita armonica, misurabile e monitorabile.Area MARKETING
- Definizione della propria Unicità
- Pianificazione annuale delle attività promozionali all’interno del centro e verso l’esterno
- Cura del proprio aspetto e dell’ambiente in cui ospitare le clienti
- Organizzazione giornate per ricorrenze
Gestione del Cliente
- Come gestire il cliente (definizione protocolli di accoglienza, del servizio, della qualità)
- Analisi della qualità percepita dal cliente, con questionario di soddisfazione
- Analisi della tipologia del cliente per allinearsi e creare empatia
Area VENDITA
- Analisi della situazione attuale (costi e risorse)
- Definizione degli obiettivi da raggiungere come Azienda e come individuo
- Strategie di vendita di servizi aggiuntivi in promozione (crosselling)
Area STAFF
- Analisi del clima aziendale
- Definizione delle aspettative per ogni mansione
- Identificazione obiettivi squadra e definizione piano di carriera individuale
- Trasferire ai collaboratori l’idea di essere portatori di idee e non solo esecutori
Area leadership personale
- Abituarsi al cambiamento
- Sviluppare la capacità di Essere leader di se stessi e mantenere alto il livello di energia
- Sviluppare capacità motivazionali
- Orientarsi all’ECCELLENZA
CON IL METODO “ i 5 must per il tuo Centro Estetico di Successo”
Il titolare del Centro Estetico avrà la possibilità di imparare a:- Fare chiarezza sulla situazione attuale della tua azienda
- Definire gli obiettivi e le strategie da utilizzare
- Sviluppare il metodo per far esplodere le tue vendite
- Pianificare il tuo piano commerciale vincente
- Pianificare gli interventi da applicare nelle aree di miglioramento
- Misurare e monitorare i progressi
- Individuare gli aspetti che frenano la crescita del centro
- individuare le tue potenzialità inespresse
- Aumentare il fatturato per ogni singolo cliente
- Conoscere meglio le aspettative del tuo cliente
- Comunicare in maniera più persuasiva
- Creare l’abitudine all’eccellenza
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