Le attività “Cliente Misterioso e “Analisi della Customer Satisfaction” sono della attività finalizzate a misurare la soddisfazione del cliente (Customer satisfaction) e a migliorare il livello di servizio offerto.

L’evoluzione dello stile d’acquisto dei clienti obbliga le aziende ad un mutamento rapido sia di strategie di marketing e sia di servizio offerto, puntando l’attenzione non solo a rispondere alle aspettative del cliente ma anche ad anticiparle.

Diventa fondamentale quindi cercare di “Deliziare il cliente” con un elevato livello di servizio al fine di rafforzarne il legame di fiducia.

Le nostre aree di intervento

Il cliente Misterioso è un’attività che può essere applicato in ogni settore in cui il personale si interfaccia con il cliente; il campo di applicabilità spazia dalla grande distribuzione ai supermercati , ai negozi di abbigliamento, alle concessionarie di auto, agli hotels, ai ristoranti, ai saloni di acconciatori, ai centri estetici, ai negozi  di arredamento.

Il cliente Misterioso viene selezionato ogni volta, in base al profilo tipo del cliente dell’azienda interessata o in base alle sue specifiche esigenze, per poi essere adeguatamente formato sugli aspetti da verificare durante le visite in base ai parametri concordati con l’azienda per analizzare la customer satisfaction.

LA METODOLOGIA

Durante l’attività del cliente misterioso, saranno ricreate situazioni reali o simulate valutando i comportamenti, la gestione e la capacità di vendita degli operatori all’interno dei punti vendita.

LE AREE DI VALUTAZIONE

Le principali aree interessate alla valutazione durante le operazioni di “Cliente Misterioso” sono:

  • Condizioni del punto vendita
  • Coerenza con la filosofia aziendale
  • Clima interno
  • Capacità di problem solving
  • Stile e comportamento del personale
  • Livello di conoscenza e competenza professionale
  • Efficacia nella vendita e nel proporre acquisti supplementari
  • Capacità di ascolto, empatia, gentilezza e simpatia.
I NOSTRI SERVIZI

Per poter effettuare un’analisi completa della soddisfazione del cliente, abbiamo elaborato un metodo per garantire alle aziende un servizio a 360°, con le seguenti attività:

  • interviste sul punto vendita per analizzare il livello di customer satisfaction
  • interviste sul punto vendita per analizzare il profilo del cliente
  • Analisi temporali e comparative del profilo e della soddisfazione del cliente
  • Interviste nel bacino di attrazione commerciale
  • Interviste telefoniche
  • Check-up con clienti misteriosi sulla gestione telefonica
  • Attività di mistery shopping con cliente misterioso
  • Clienti misteriosi con possibilità di simulare acquisti reali
  • Osservazione guidata per verificare il livello di customer satisfaction dei clienti presenti nel punto vendita.

Per approfondire i vantaggi e i benefici che le attività di Mistery Client possono portare alla tua azienda contatta ora la nostra segreteria al tel. 080 48 39 232 o compila il modulo sotto riportato.

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