cooking accademia della formazione

Il Team Building rappresenta un ottimo modo per mantenere i dipendenti più produttivi e maggiormente coinvolti con l’azienda.

Ha l’obiettivo di:

·       Migliorare la comunicazione relazionale all’interno del gruppo;

·       Motivare l’affiatamento tra i membri del team, rafforzando lo spirito di squadra;

·       Valorizzare la performance complessiva del gruppo in vista di un obiettivo.

È fondamentale investire in queste attività, in quanto l’unione del gruppo, la sua motivazione e la sua produttività definisce il successo dell’azienda.

Hai bisogno di motivare di più i tuoi dipendenti?

Noti che non c’è un gruppo compatto all’interno della tua azienda?

Vieni a scoprire le varie attività di Team Building offerte da Accademia della Formazione!!

Ora tocca a te…

·       A quante ore di formazione in aula hanno partecipato gli uomini della tua azienda?

·       Quanto di tutto quello trattato in queste ore è diventato veramente operativo?

·       Quali esperienze hanno messo in campo i partecipanti?

Se le risposte a queste domande non ti soddisfano, in questa pagina troverai il sistema per fornire ai tuoi uomini le informazioni per crescere, per motivarsi e migliorare le proprie performance in maniera ludica e divertente!

Accademia della Formazione ti propone un ampio ventaglio di proposte di team building, tra cui scegliere quella più adatta alla tua azienda per consolidare lo spirito di gruppo in maniera alternativa e divertente. Non si tratta di fare cose noiose o di tenere la gente davanti a delle slide per ore in maniera accademica, anzi al contrario, un evento di team building dà la possibilità di trattare argomenti di fondamentale importanza per il consolidamento dello spirito di squadra in maniera divertente e costruttiva. Di conseguenza i partecipanti tornano a casa con degli spunti di riflessioni importanti derivanti dall’esperienza vissuta e non dal solo fatto di aver ascoltato nozioni.

Richiedi subito una consulenza gratuita per identificare le esigenze all’interno della tua azienda e scegliere l’attività di Team Building più adatta alla tua azienda.

Che cos’è il Team Building?

Quando di parla di Team Building ci si riferisce all’insieme di attività ludiche e formative, svolte sia all’interno che all’esterno dell’ambiente di lavoro, con lo scopo di promuovere lo spirito di squadra e contribuire a creare un ambiente di lavoro più motivato, coinvolto e collaborativo.

Vengono utilizzate come uno strumento per generare un impatto positivo sia per i dipendenti ma anche per l’intera azienda, perché grazie ad un ambiente di lavoro positivo e motivato, automaticamente il lavoro all’interno della tua azienda sarà svolto in modo migliore e le idee saranno generate in modo più efficace.

Fare delle attività di Team Building permetterà ai tuoi dipendenti di uscire dalla solita routine di lavoro e immergersi in un’esperienza che gli aiuterà ad aumentare la loro motivazione e la loro produttività. Grazie ad una buona comunicazione interna e al giusto gioco di squadra potranno sviluppare le giuste competenze (impegno, prontezza, capacità di leadership e di ascolto) per rafforzare i legami e contribuire a una maggiore cooperazione ed integrazione dell’intero team, raggiungendo in maniera più produttiva e motivata gli obiettivi.

In cosa consistono le attività di Team Building?

Durante queste attività verrà chiesto alle squadre di raggiungere un obiettivo, affrontando un problema e cercando di trovare una soluzione da mettere in pratica. In questo modo si tende a replicare, in maniera differente, il lavoro di tutti i giorni, all’interno del quale tutti i partecipanti potranno toccare con mano le difficoltà che si presentano normalmente nel lavoro di squadra. Questo gli permetterà di esercitare su sé stessi un’opera di elaborazione positiva.

Tra gli obiettivi principali di queste attività di Team Building troviamo inevitabilmente:

·       Facilitare la comunicazione

·       Stimolare la creatività

·       Far emergere la Leadership

·       Educare alla delega e al lavoro per obiettivi

·       Sviluppare l’empatia e l’ascolto

·       Veicolare vision, mission e valori aziendali

·       Valutare il potenziale e le attitudini

·       Avvicinare Management e personale operativo

Tutto ciò permetterà di far conoscere meglio le persone, creare delle relazioni, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione.

Scegli tra i nostri pacchetti

1. Costruisci la tua squadra vincente
2. La comunicazione per un team di successo
3. Fai trionfare la tua squadra
1. Costruisci la tua squadra vincente

costruisci la tua squadra vincente

2. La comunicazione per un team di successo

comunicazione team successo comunicazione team building

3. Fai trionfare la tua squadra

fai trionfare la tua squadra trionfo team building

Il fascino delle esperienze vissute, le emozioni che vengono generate e condivise, il coinvolgimento multi sensoriale ed il clima d’interazione e scambio con gli altri, sono tutti fattori che fanno del Team Building esperienziale un eccellente strumento d’incentivazione oltre che di formazione.

Per questo motivo nell’approccio esperienziale il partecipante è sempre il protagonista, partendo dal presupposto secondo cui le situazioni di maggior impatto sono quelle che viviamo con tutti i nostri sensi, quelle nelle quali viviamo intense emozioni, interagiamo con altri e magari ci divertiamo.

Di conseguenza vivere in prima persona qualcosa anziché farselo raccontare aumenta moltissimo le probabilità che dall’esperienza si generi apprendimento e che quanto appreso permanga nella nostra memoria e che cambi concretamente i nostri comportamenti e le nostre azioni.

Le attività di Team Building proposte da Accademia della Formazione si dividono in due macro categorie:

OUTDOOR

INDOOR


Richiedi maggiori informazioni

Alcune testimonianze……

Sono grata alla mia azienda per averci dato la possibilità di partecipare ad una serie di attività di team building organizzate da Accademia della Formazione. Attraverso il gioco e il divertimento ho avuto l’opportunità di conoscere meglio le mie colleghe e  la  complicità e la collaborazione nate durante queste giornate, oggi è presente anche durante l’orario lavorativo, favorendo una migliore comunicazione e una operatività più serena.

Angela R.

Le giornate di Team building sono state molto utili in azienda, in quanto sono servite a stemperare un clima piuttosto teso. Oggi posso dire che grazie alle attività formative in aula coadiuvate da queste giornate ludiche si è creato un nuovo spirito di condivisione che ha già prodotto i primi risultati in termini di produttività.

Michele T.

Resta aggiornato, seguici su:


Facebook


Youtube


Instagram


Whatsapp