Presentazione Metodo

 

Il metodo per valorizzare i tuoi collaboratori e farli performare al meglio.

  • Quante volte hai la sensazione che i tuoi collaboratori potrebbero fare meglio?
  • Oppure che dovrebbero vedere le cose come le vedi tu?
  • Oppure li vedi poco motivati?

Incontrando diversi Imprenditori/Professionisti, durante la mia attività lavorativa, mi capita spesso di confrontarmi con loro su queste tematiche e ritengo che come loro ci siano tanti altri Imprenditori con le stesse SENSAZIONI.

Il punto di partenza di questa situazione è proprio dalle Sensazioni, che sono delle percezioni intangibili e non misurabili. Se non si possono misurare non si possono migliorare.

Molti di loro hanno provato a motivarli, hanno fatto riunioni di confronto, hanno organizzato corsi di formazione…. Ma il risultato non è cambiato…. Quindi tutto questo “Non Funziona”.

VOGLIO RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA

Il metodo L’azienda secondo me, è stato chiamato così proprio perché si costruisce un modello di Azienda secondo il modo di pensare e di fare azienda del titolare. Ogni azienda è unica perciò non si possono utilizzare metodi standard ma devono essere personalizzati secondo la personalità del titolare e allo stesso tempo è necessario definire i flussi di lavorazione per monitorarli, misurarli e migliorarli.

Il metodo è stato studiato ed implementato  per creare una cultura di crescita e formazione continua attraverso un processo strutturato che porti un beneficio ad entrambi le parti.

Le risorse umane all’interno di un’azienda rappresentano il capitale più importante ed è per questo motivo che diventa di fondamentale importanza mettere in atto una serie di strategie per preservarne il benessere, valorizzare ogni singola competenza ed ottenere così un continuo e costante miglioramento.

Il compito del titolare/imprenditore non deve essere più quello di gestire le risorse umane, ma di ISPIRARLE. In questo modo sarà più facile che i collaboratori si sentano partecipi dell’azienda e svolgano il proprio lavoro in maniera più appassionata.

Il Metodo

Il metodo L’azienda secondo me, parte dal concetto di Chiarezza. Spesso i collaboratori non hanno chiarezza di cosa ci si aspetta da loro ed è per questo motivo che pur avendo la sensazione di dare il massimo, alla fine questo massimo non è lo stesso che si aspettava il loro titolare/superiore.

Fare chiarezza dei ruoli, del processo di lavorazione e delle aspettative per ogni ruolo  facilita il processo di comunicazione e migliora la relazione tra titolare e collaboratore. Avendo chiaro ruoli e aspettative sarà anche più facile monitorare i progressi e apportare le giuste modifiche lì dove i risultati non dovessero essere quelli attesi.

Ogni componente dell’azienda ha un proprio carattere, un proprio modo di comunicare e di relazionarsi con gli altri, perciò identificare i diversi approcci e utilizzarli in maniera differente per ognuno di loro può aiutare a migliorare le relazioni e di conseguenza le performance.

Individuati il processo di lavoro, le aspettative e il modo di relazionarsi di ogni componente sarà più facile motivarli.

VOGLIO RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA

 

STRUTTURA DEL METODObenessere in azienda

Il metodo L’azienda secondo me è organizzato in 5 incontri di coaching con il titolare dell’azienda secondo il programma di attività:

  • Individuare quali sono le aspettative del titolare
  • Riunione con lo staff per presentare Progetto
  • Individuare i flussi di lavoro coinvolgendo tutto lo staff
  • Creare delle key performance
  • Elaborare una scheda valutativa personale completa di scopo del Ruolo obiettivi Mansioni e caratteristiche personali
  • Condivisione della scheda valutativa
  • Valutazione delle performance
  • Preparazione degli incontri individuali
  • Organizzare incontri di confronto per individuare le aree di miglioramento
  • Definizione obiettivi di miglioramento
  • Follow up per Monitorare i processi

Se tutto questo viene fatto con il giusto stile comunicativo e il giusto atteggiamento porterà come risultato un maggior coinvolgimento nel processo di crescita e Miglioramento da parte della risorsa

ORGANIZZAZIONE DEL METODO:
  • Sessione preliminare per definizione piano di lavoro
  • 5 sessioni di coaching durata 60/90 minuti (in presenza o on line)
  • Supporto via mail per l’intero percorso

Chiama ora o prenota la tua sessione

Tel 080 483 9232

 

 

 

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    il tuo cellulare (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho preso visione della privacy