UN CAFFE CON PINOUN CAFFE’ CON PINO

Quante volte ti è capitato di andare a prendere il caffè con degli amici e mentre sorseggiavi il tuo caffè, ti sei confrontato con loro sulle tue ansie, di cosa ti genera stress, di come ti piacerebbe che fosse il tuo lavoro.

Il momento del caffè è un momento per staccare la spina, per mettere in standby il meccanismo di routine dell’attività lavorativa e prendersi una piccola pausa “rigenerativa”.

“Rigenerare” questo è il termine a cui ci siamo ispirati per creare il nostro nuovo progetto UN CAFFE’ CON PINO.

Un vero appuntamento periodico dove tutto lo staff si incontra per prendere insieme un caffe virtuale con PINO e ci si confronta su tematiche fondamentali per migliorare l’atteggiamento verso il proprio lavoro e verso le persone che ci circondano.

Il progetto UN CAFFE’ CON PINO è un progetto pensato come un momento di consapevolezza durante il quale “persone” si incontrano e si confrontano su temi come Ascolto, Empatia, Gestione del tempo, Gestione dello stress. E’ un volersi dedicare del tempo per la propria crescita.

COS’E’ IL PROGETTO UN CAFFE’ CON PINO

Il progetto UN CAFFE’ CON PINO è un appuntamento  settimanale di circa un’ora, da fare con il tuo staff.

Si pone l’obiettivo di fornire un nuovo punto di vista sull’importanza di creare un ambiente all’interno del quale si creano relazioni interpersonali di valore.

Viviamo in un era in cui in ogni momento della giornata dobbiamo interfacciarci con altre persone e se lo facciamo con il giusto atteggiamento potremo vivere più sereni.

Per questo motivo è fondamentale, soprattutto in ambito aziendale saper riconoscere le persone che ci circondano, essere in grado di ascoltare, individuare il loro modo di pensare e di agire per poter creare quel livello di empatia e di fiducia che ci permetta di lavorare sereni e concentrati sull’attività che stiamo eseguendo.

Riconoscere il nostro interlocutore richiede però la grande capacità di assumersi in prima persona la Responsabilità del proprio atteggiamento.
Riconoscere i propri stati d’animo per adattarli alla situazione; saper mettersi in discussione osando anche su cose che escono fuori dalla normale routine; imparare ad utilizzare un linguaggio che richiami stati d’animo positivi; allenare la capacità di decidere e di non rimandare; essere grati per quello che ci circonda rappresentano alcuni degli argomenti su cui fare leva per evolvere il proprio atteggiamento.

Tutto questo insieme ad un “amico”, che settimanalmente condivide con te il momento di pausa CAFFE’.

Chiama per ottenere maggiori informazioni sul progetto UN CAFFE’ CON PINO e scoprire quali vantaggi potrai ottenere.

TEL. 080 4839232

OPPURE COMPILA IL FORM

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    il tuo cellulare (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho preso visione della privacy