Sei il titolare di un’azienda strutturata con una rete vendita o distributori?

Ti piacerebbe coinvolgere maggiormente i tuoi partner per creare una relazione più duratura e proficua per entrambi?

 

In un rapporto con la propria rete distributiva, per poterla fidelizzare ed ottenere un miglioramento delle prestazioni è importante creare un coinvolgimento continuo, un filo diretto tra loro che hanno il contatto diretto con il cliente finale e le strategie aziendali per fornire un servizio/prodotto che vada sempre più incontro alle esigenze del cliente.

feedback acccademiadella formazione

Il distributore vive il territorio, conosce i clienti con le loro abitudini e le loro esigenze.

Questo aspetto è di fondamentale importanza nel momento in cui si crea o si propone un nuovo prodotto/servizio.

Sulla scorta di queste informazioni si può costruire una proposta di valore che soddisfi a pieno le esigenze del distributore e a sua volta risponda alle richieste del cliente finale.

 

Come fare per far si che queste informazioni arrivino in azienda?

feedback aziendale

Per mantenere un costante aggiornamento e costruire una relazione duratura e proficua per entrambi le parti, Accademia della Formazione ha messo a punto un programma di indagini di soddisfazione della rete vendita/distributori, grazie alle quali potrai conoscere l’opinione dei tuoi partner sul livello di soddisfazione del servizio ricevuto.

Per servizio si intendono tutti i momenti in cui il distributore viene in contatto con l’azienda.

 

E’ importante sapere cosa pensano del rapporto con l’agente o cosa pensano dei tempi di risposta del servizio assistenza, se quando entrano in contatto con gli uffici amministrativi ricevono risposte esaurienti, se ritengono adeguato il supporto marketing,……

 

Con i risultati dell’analisi di queste informazioni si potranno studiare strategie mirate e fornire valore aggiunto al lavoro dei distributori.

Mantenere sempre attivo il feedback migliorerà il rapporto e la fidelizzazione tra azienda e distributore/agente e come conseguenza diretta migliorerà anche l’approccio con il cliente finale.

 

Per approfondire il tipo di analisi e come strutturare l’indagine contatta la nostra segreteria

tel. 080 483 9232

 

oppure compila il form: