“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi”

Rita Levi Montalcini

La paura del giudizio delle altre persone ti blocca?

Vivi le situazioni di crisi come dei fallimenti?

Bene, sei capitato nell’articolo adatto alle tue esigenze. Nelle prossime righe ti svelerò un metodo per trasformare le tue paure in coraggio, ed imparare a vivere ogni situazione di crisi con flessibilità, perché alla fine la paura rallenta solo il percorso, ma non compromette il risultato finale.

Ricorda: non è ciò che provi a fare di te un eroe o un codardo, ma quello che decidi di fare, nonostante quello che provi.

Buona lettura!!!

Chiedi maggiori informazioni per trasformare le tue
paure in coraggio.

Non aspettare altro tempo, più tempo aspetti e più
le tue paure cresceranno!

v Che cos’è il coraggio?

Il coraggio è un sentimento interiore, che si trova dentro ognuno di noi e che aiuta ogni individuo a trovare una soluzione alla paura. Ma il coraggio non è non avere paura, ma è avere paura e decidere di andare avanti lo stesso.

Il coraggio è focalizzarsi sui propri progressi, dando tutto quello di cui si dispone al fine di fare un passo in avanti, mostrando e valorizzando le proprie capacità. Solo in questo modo, potrai celebrare i tuoi progressi e chiamarli successi.

Ricorda però, per avere coraggio è importante accogliere anche le possibilità del fallimento, infatti, le persone coraggiose si riconoscono subito: sono coloro che identificano, accettano e affrontano le paure, anche se queste le spaventano, aiutando di conseguenza ad avere maggiore coraggio.

Ma la paura non fa altro che determinare il valore del coraggio, per questo quando ti trovi davanti ad una situazione difficile, di cui hai paura e non hai il coraggio di affrontarla, fermati un attimo e pensa che la paura non è altro che il primo passo. Noterai subito che, se l’affronti, scoprirai di essere molto più coraggioso di quanto pensi. Inizia e pensare positivo, non tentennare mai, porta avanti sempre ciò in cui credi, è tutto nelle tue mani, non ti far bloccare mai da niente e da nessuno.

                             

v Sii il solo ed unico giudice di te stesso

Accademia della Formazione, è pronta a crearti il percorso più adatto alle tue esigenze, è pronta a trasformarti in una persona che sceglie di volare, senza farsi intimorire dal giudizio altrui, ma prendendo delle scelte solamente secondo la sua concezione di corretto o errato.

Affronterai insieme al nostro Coach un percorso di 21 giorni, suddiviso in:

·       4 sessioni individuale, al fine di misurare il tuo andamento e migliorare eventuali comportamenti

·       21 messaggi, che il nostro Coach ti invierà giornalmente con delle strategie per renderti una persona coraggiosa.

Nella tua vita ti sarà capitato spesso di dover rinunciare a qualcosa per paura del giudizio di altre persone, portandoti a dover affrontare alcune situazioni, ma, anche a rimandarle sperando che si risolvessero da sola. Il problema sorge quando, la “situazione di crisi” si sarà ingrandita sempre di più a furia di pensarci sopra, portando con sé anche l’aumento della paura.

Oggi ti propongo una sfida: smetti di avere paura del giudizio degli altri e prendi tutto il coraggio che hai dentro e affronta la situazione di petto.

Non lasciare che siano gli altri a decretare il tuo valore. Credi in te stesso, perché niente è impossibile se lo vuoi veramente!

Richiedi una consulenza con il nostro Coach e crea il percorso di 21 giorni creato su misura per te. Io ho fiducia in te e credo nel tuo coraggio, ora tocca a te….

Cosa aspetti? Affrettati, prima che sia troppo tardi!

Categorie: CAMBIAMENTO

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.