L’IMPORTANZA DI OBIETTIVI BEN DEFINITI

PINO_lavagna“Il  destino non è questione di fortuna, ma è questione di scelte. 

Non è qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto”

(William Jennings Brian)

Tutti hanno degli obiettivi, o meglio tutti hanno dei “buoni propositi”, molti hanno già letto qualcosa su come raggiungere gli obiettivi o hanno frequentato dei corsi, ma ancora pochi hanno individuato il “metodo” per definire obiettivi raggiungibili e perseguire un piano per poterli raggiungere.

Soprattutto in prossimità dell’inizio dell’anno la maggior parte delle persone si propone di fare dei cambiamenti, di migliorare la propria azienda, di migliorare la propria forma fisica, di migliorare il rapporto con il partner…..

Ma .. nella realtà quotidiana quanti di loro riescono a raggiungere il risultato  e per quanti di loro invece rimangono solo buoni propositi?

 

Avere degli obiettivi ben strutturati ed organizzati è un grande vantaggio, poiché ci orienta nelle nostre scelte e accresce la nostra motivazione.

Tuttavia, per aumentare considerevolmente le nostre possibilità di successo è molto importante fare attenzione al modo in cui i nostri obiettivi sono formulati, ed alle strategie che utilizziamo per raggiungerli.

E tu..

sei riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi?

hai identificato il tuo “metodo” per ottenere sempre quello che ti prefiggi?

Se hai raggiunto i tuoi obiettivi, ti piacerebbe conoscere il sistema per ottenere gli stessi risultati con minor sforzo?

La soluzione a queste domande è racchiusa nel corso

Il seminario è stato strutturato per fornire le giuste strategie e  trasformare i buoni  propositi in “risultati” con il minimo dispendio di energie e risorse.

Insieme vedremo:

  • come fare un’analisi dettagliata della tua situazione attuale
  • come suddividere gli obiettivi per area
  • quali caratteristiche deve avere un obiettivo per essere raggiungibile
  • cosa ci impedisce di raggiungere l’obiettivo prefissato
  • come definire un piano di azioni
  • come controllare gli avanzamenti

Ti aspetto, affrettati a prenotare il tuo posto al  080 4839232

 

DICONO DI QUESTO CORSO:

In questa giornata ho capito che nella vita bisogna crearsi un obiettivo senza mai indietreggiare. Fare di tutto per portarlo a termine. In questa giornata ho imparato che la paura non esiste, non demordere mai difronte a niente.

Paride D’agostino – imprenditore

Sono una donna  che vuol essere un’imprenditrice ma stamattina avevo dei dubbi, sul mio essere; avevo delle paure sulle difficoltà che potrei incontrare nel diventare quello che il mio cuore vuole; avevo delle incertezze sul mio modo di vedere la realtà! Ora sono le 18:15 e dopo aver trascorso tutta la giornata con il mio coach, ho nella mia mente chiarezza, motivazione, voglia di fare tutto quello che fino ad oggi ho solo pensato di fare; insomma ho acquisito quel coraggio che non avevo  mai trovato nel percorso fatto fino a ieri. Pensate voi la carica che ho dentro di me che di frecce ne ho rotte 2. Grazie di tutto

Fioranna Tagliente, imprenditrice

Le mie impressioni sul corso “Centrati sugli obiettivi” sono molto ma molto positive in quanto è una giornata centrata su argomenti molto interessanti dal punto di vista pratico. Impostare gli obiettivi  ti consente di diventare consapevole del tuo valore e sopratutto del valore interiore. Grazie e in bocca al lupo a tutti.

 Umberto  Marzulli – imprenditore

Oggi è stata una giornata carica di emozioni forti, mi sono sentita come se il mio obiettivo si fosse materializzato e insieme a questo tutti gli altri. Oggi è stata la seconda volta in cui ho frequentato questa tematica e come la prima volta anche stavolta ha suscitato la sensazione di liberazione. Grazie alle persone che riescono a muovere in me grandi emozioni.

Rosanna Montesano, estetista

La giornata è stata molto chiara e molto specificata in tutti i suoi dettagli, da questo momento sembra che si è acceso lo stimolo per andare avanti e scoprire tante cose che prima non le prendevo in considerazione.

Ora si vede come sarà diversa già da lunedì la giornata di lavoro, e se le prossime giornate saranno così stimolanti, si prevede un bel percorso!.

Daniele Greco, imprenditore