ALLA SCOPERTA DEL BENESSERE – HOLIDAY

alla scoperta del benessere

Sei il titolare di una Struttura ricettiva e vorresti proporre ai tuoi ospiti un’offerta diversa dal solito?

Noi di Accademia della Formazione, da sempre attenti al Benessere delle persone, abbiamo elaborato il Tour “Alla Scoperta del Benessere”.

Questo tour è stato ideato pensando alla motivazione che spinge le persone ad andare in vacanza: Staccare la spina dalla routine quotidiana, dedicare del tempo a se stessi, rilassarsi e rigenerarsi.

Per questo motivo abbiamo unito due aspetti che la routine quotidiana non ci permette di goderne a pieno:

  • il piacere di assaporare con i i prodotti del territorio
  • la capacità di decidere lo stato d’animo in cui vivere e di conseguenza creare il proprio benessere.

Il territorio particolarmente suggestivo come quello della valle d’itria,  ricca di fascino sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista enogastronomico, è il posto adatto dove soffermarsi a gustare i prodotti tipici e ritrovare il giusto equilibrio interiore per ritornare alla quotidianità con più energia. 

accademia della formazione alla scoperta del benessereNel nostro tour “Alla scoperta del benessere”

sono previste le visite guidate in alcune delle aziende di eccellenza gastronomica del territorio che spaziano dal Capocollo dop di Martina Franca, (ottenuto grazie ad una attenta selezione delle materie prime e dalla sapiente arte delle norcineria Martinese), al Caciocavallo podolico, all‘olio extravergine di oliva (ottenuto da uliveti secolari che caratterizzano il territorio) e ai  vini bianchi fermi prodotti nella valle d’itria. Oltre alla degustazione di questi prodotti tipici, i partecipanti acquisiranno le informazioni che permetteranno loro di riconoscere i prodotti d’eccellenza rispetto ai prodotti di largo consumo.

alla scoperta del benessereIn abbinamento al tour enogastronomico saranno organizzati degli

short-meeting

cui il mental coach accompagnerà i partecipanti in un tour con se stessi, per imparare ad allenare la capacità di:

 

  • eliminare quel senso di insoddisfazione che caratterizza alcune giornate,
  • ritrovare la giusta energia per affrontare nuove situazioni,
  • acquisire la capacità di gestire situazioni difficili che producono “preoccupazione”.

Incontri brevi di 2h che in formula holiday possono rendere più piacevole il soggiorno e soprattutto il “ritorno”  a casa.

Se pensi che il nostro progetto “Alla scoperta del benessere” possa rappresentare un’alternativa valida ed essere di interesse per i tuoi ospiti,saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli e le possibili personalizzazioni del tour.

 

 

Accademia della Formazione

Pino Marangi

tel. 080/4839232