PROGETTO START UP

hai un’idea? un sogno? e vuoi trasformarla in un progetto imprenditoriale? 

Bene . ti servono dei finanziamenti.

Oggi grazie agli incentivi e alle agevolazioni riservate alle Start up, dovrebbe essere più semplice realizzare la tua impresa e a sostenere questa tesi ci sono i  dati rilevati dal Ministero dello Sviluppo Economico che dicono che a fine 2016 il numero complessivo di soci delle startup innovative era pari a 27.003, 1.381 in più rispetto a fine settembre.

Questi dati danno fiducia a molti giovani che si cimentano in questa avventura,ma quanti di loro sapranno conquistare i loro finanziatori? quanti hanno una presentazione “accattivante” per i potenziali investitori.

Avere una buona idea Non basta, è necessario  saper conquistare la fiducia degli investitori, dimostrargli che l’idea/progetto presentato risolve un determinato “problema/esigenza”   di un target ben definito come utenza finale e che lo stesso diventerà un progetto “redditizio”.

Spesso succede che lo startupper, preso dall’entusiasmo di presentare il proprio progetto,uforia della propria idea, per attirare la curiosità degli investitori, presenti il progetto in maniera confusa,