Team building RAFTING

Il team building “RAFTING” si inserisce come prova speciale al termine di una sessione formativa sulla “gestione del gruppo”.

All’interno di ogni azienda è di fondamentale importanza che gli uomini che la compongono siano affiatati, che tra di loro ci sia complicità e cooperazione.

In questo modo le “squadre” lavorano meglio e il beneficio è doppio in quanto l’azienda progredisce e gli uomini lavorano più serenamente.

IMG_9542

Durante questa giornata si intrecciano sinergicamente  la teoria e le strategie messe a disposizione dei coach con la prova pratica.

Il “rafting”  rappresenta la giusta metafora con l’organizzazione aziendale. Ognuno nel suo piccolo deve remare nella stessa direzione degli altri; solo così si potranno affrontare le avversità (rapide, massi) e raggiungere il traguardo.

 

La parte “ludica” di questo team building verrà realizzata in un percorso totalmente immerso nella natura.

 

Un’esperienza unica ed indimenticabile, che rappresenterà l’ancora per i giorni a seguire cui far riferimento nella normale routine quotidiana lavorativa.
Programmi di massima
La struttura tipica delle giornate formative che proponiamo è la seguente:

Prima parte:

  • Presentazione giornata
  • nozioni di base sull’importanza di creare un gruppo coeso e motivato
  • come approcciare a nuove situazioni superando “ostacoli” non preventivati

Seconda parte:

La seconda parte della giornata prevede sia la prova pratica del “Rafting” e sia un momento di debriefing per raccogliere le impressioni e le considerazioni sull’attività svolta e come alcuni aspetti emersi durante la prova possano essere riportati nella quotidianità.

Per maggiori informazioni chiama la nostra segreteria tel. 080/4839232  oppure compila il modulo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio