Team building COOKING

Team Building Cooking

Molte aziende sfruttano le potenzialità date dal team building cooking quando si trovano di fronte a un gruppo costituito da poco o quando il gruppo è in crisi o ancora quando è sotto stress o semplicemente non performa come ci si attende.

Ma anche di fronte a un gruppo di lavoro affiatato la necessità è quella di far conoscere più in profondità le persone, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione.

Il team building di valenza formativa, e non solo ludica, si ha se associato ad una analisi dettagliata dei bisogni nonché a una fase di debriefing a fine dell’attività svolta.

DSC_0417Questa può essere un’importante attività formativa per un’azienda, offrendo l’opportunità, per una pausa pranzo o per una cena alternativa, a manager e collaboratori di abbandonare per un attimo l’ufficio e immergersi in un ambiente accogliente e stimolante e sperimentare dinamiche di gruppo lavorative tra i fornelli.

Tra gli obiettivi prefissati i più richiesti sono:

  • far emergere nel gruppo sentimenti di coesione, appartenenza e coinvolgimento
  • potenziare competenze utili alle persone per integrarsi e per raggiungere un obiettivo comune
  • individuare le dinamiche che impediscono al team di rendere al massimo evidenziandole al fine di poterle superare
  • sviluppare la creatività che è insita in ciascuno di noi

Il team building in cucina è uno strumento di formazione e incentive originale, divertente ed efficace; un’offerta adattabile a esigenze di orari e di spesa di qualsiasi azienda.

 Moduli proposti

Due sono i moduli di base, che potranno poi essere personalizzati in funzione all’esigenza formativa e a preferenze di orari e di spesa di qualsiasi organizzazione:

  1. lunch time: 4 ore(indicativamente dalle 10.00 alle 14.00)
  2. dinner time: 4 ore(indicativamente dalle 18.30 alle 22.30)

 Il numero massimo dei partecipanti per ogni gruppo

è di 4/8 persone per ogni gruppo per un giusto coinvolgimento di tutti durante lo svolgimento del team building, naturalmente più sono i gruppi più si divertono.

Come si svolge un team building in cucina:

Ogni sessione proposta è costituita da tre diversi momenti:

  1. 1. Briefing, in cui vengono spiegate le modalità di esecuzione dell’esercitazione e assegnati i ruoli previsti.
  2. Cooking, in cui i partecipanti, coadiuvati da chef professionisti, eseguono l’esercitazione.
  3. Debriefing, durante il quale verranno analizzate le dinamiche e le logiche vissute durante l’esercitazione al fine di comprendere meglio le tematiche sviluppate nell’arco dell’ esperienza formativa.

Chiedi ora informazioni per organizzare un Team Building Cooking per la tua Azienda, chiama la nostra segreteria organizzativa Tel. 080 / 48 39 232

o compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio