ADVERTISING

Il Team building “Advertising” è un corso di formazione unito ad una prova speciale, particolarmente adatto quando all’interno dell’azienda si vogliono condividere i valori e si vuole sviluppare la creatività.

L’Advertising rappresenta una perfetta metafora della vita aziendale, all’interno della quale la somma delle competenze degli individui che costituiscono un gruppo è superiore alle skill che ogni risorsa possiede singolarmente.

Durante questa attività i partecipanti saranno divisi in squadre che dovranno simulare  di essere un’agenzia pubblicitaria ingaggiata per preparare un campagna di comunicazione coordinata.  La particolarità stà nel fatto che l’azienda committente è la propria.

I team dovranno creare una campagna pubblicitaria su diversi livelli:

  • visivo ( tv, stampa, cartellonistica, web)
  • uditivo (radio, ma anche tv e web)
  • unconventional (guerriglia marketing, flashmob, ambient e street marketing)

e in questa campagna dovranno tener conto dei valori che l’azienda vuole trasferire all’esterno, del cliente tipo da servire, non dimenticando la filosofia aziendale che definisce univocamente il “modus operandi” di ogni team, che deve cercare tuttavia di particolarizzare il proprio lavoro.

Durante le attività di  team building, i partecipanti risultano più sereni, predisposti a nuove iniziative e propensi a mettersi in discussione; dinamiche che nell’ambito lavorativo è più complesso far emergere.

L’obiettivo della giornata formativa è quello di consolidare la cooperazione e lo spirito di squadra, puntando molto l’attenzione sulla condivisione dei valori aziendali e sulla capacità di “divertirsi”.

Come si svolge la giornata di Team Building “Advertising”?

Prima fase: un incontro per presentare la giornata  formativa, le regole del gioco e l’importanza di condividere i valori e la mission aziendale.

Seconda parte: realizzazione dei lavori “pubblicitari” per la successiva valutazione da parte dell’azienda

Terza parte: Debrefing finale per  far emergere le esperienze e le considerazioni derivanti dall’attività e come possono essere riportate in ambito aziendale per migliorare lo spirito di squadra.

 

Per maggiori informazioni  chiama la nostra segreteria tel. 080/4839232  oppure compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio