si avvicina la chiusura dell’anno. Sei soddisfatto?

Si avvicina la  fine dell’anno e si avvicina il momento di analizzare i risultati ottenuti in questo 2015.

I risultati ottenuti ti soddisfano? Sono quelli che avevi preventivato all’ inizio dell’anno?

Se  i risultati ottenuti non sono in linea con la tua previsione, ora è il momento di fare l’analisi della situazione attuale e far si che con il nuovo anno i tuoi risultati si possano allineare alle tue aspettative.

Grazie all’analisi della situazione attuale potrai fare chiarezza sugli aspetti che non hanno permesso a te, ai tuoi uomini e all’azienda di raggiungere gli obiettivi prefissati , sugli ostacoli che hanno impedito di esprimere  al meglio le proprie potenzialità, e allo stesso tempo permetterà di  rilevare quelle aree di miglioramento su cui intervenire per  ottenere i  risultati che ti aspetti.

Ma in cosa consiste l’analisi della situazione attuale?  E’ il momento in cui si fa un’istantanea  delle risorse a disposizione;  si analizzano le potenzialità dei propri uomini, le loro aspettative, le loro aspirazioni in modo tale da creare un percorso di crescita individuale e aziendale che coinvolga a 360° tutti i componenti dell’azienda.

cena aziendale

Il benessere delle persone, che sono a tutti gli effetti il motore dell’azienda e  la loro soddisfazione, sono di importanza fondamentale per la qualità nel lavoro e l’attitudine produttiva.

Un lavoratore soddisfatto è motivato, lavora meglio e riesce ad aumentare i suoi ritmi; diviene egli stesso promotore dell’azienda e dei suoi prodotti/servizi  aumentando la visibilità e di conseguenza anche la redditività.

L’analisi del clima aziendale  rappresenta  un aspetto importante del servizio offerto dall’azienda, poiché la salute interna dell’azienda è un presupposto importante per il successo dell’azienda stessa.

L’analisi di clima aziendale è uno strumento molto utile per creare partecipazione all’interno dell’organizzazione; in questo modo si può ottenere un forte senso di coinvolgimento, aumentare l’iniziativa per i progetti e la comunicazione tra le diverse parti, anche di livelli gerarchici diversi.

L’analisi delle aspettative sarà realizzata effettuando  dei colloqui personali  per individuare quali sono aspettative di carriera di ciascuno, quali sono gli strumenti di cui avrebbero bisogno per dare il meglio di sé all’interno dell’azienda, quali capacità devono sviluppare ed eventualmente anche quali proposte secondo loro migliorerebbero l’azienda.

Grazie all’analisi della situazione attuale potrai  definire degli obiettivi di crescita, un programma di azioni mirate e un programma di monitoraggio che ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato sia a livello personale che aziendale.

Ora è il momento giusto per realizzare quest’attività in modo tale da iniziare l’anno con un sistema e un piano d’azione  ben preciso.

Chiama la nostra segreteria per ottenere maggiori informazioni e dettagli su quali benefici può avere la tua azienda effettuando l’analisi della situazione attuale.  Tel. 080/4839232

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *