I 5 MUST PER IL SUCCESSO

Le 5 strategie per creare la tua vita di successo in campo lavorativo e personale

Il percorso formativo “I CINQUE MUST PER IL SUCCESSO”  è il percorso adatto per gli imprenditori che sanno che è possibile ottenere di più dalla propria attività e vogliono delle strategie per poter far crescere la propria azienda
In soli cinque incontri , il partecipante potrà acquisire gli strumenti pratici da applicare nella  vita quotidiana e far si che possa raggiungere i risultati che da tanto tempo aspettava.
Il coach (Pino Marangi di Accademia della Formazione) in questi incontri  accompagnerà i partecipanti a SVILUPPARE E VALORIZZARE le potenzialità che ognuno  possiede per poter  ottenere risultati ancora più straordinari sia in campo aziendale e sia in campo famigliare.

 

Durante il percorso formativo scoprirai come:

  • Gestire il cambiamento finalizzato alla crescita della tua attività
  • Gestire al meglio il tuo tempo e ottimizzare la giornata lavorativa
  • Migliorare la comunicazione efficace e ottenere  relazioni produttive
  • Definire gli obiettivi e il piano di azione per poterli raggiungere
  • Migliorare la leadership nei confronti di collaboratori e clienti

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il percorso è suddiviso in cinque giornate, una ogni quindici giorni per poter dare il tempo al partecipante di iniziare a mettere in pratica le strategie acquisite durante le giornate e verificare con il coach i risultati ottenuti nella sessione successiva.

1 MODULO – CAMBIAMENTO

Questa giornata è alla base di ogni attività formativa. Infatti la formazione in genere ha lo scopo di portare un miglioramento sia sotto il profilo professionale che quello personale.

Per fare questo è necessario cominciare a fare delle cose, applicare sistemi, cominciare a guardare le cose in modo diverso da quello che si è sempre fatto.

Questa giornata si pone come obiettivo proprio quello di fornire  degli strumenti per iniziare a cavalcare ogni possibile cambiamento e non a subirlo.

2 MODULO – GESTIONE DEL TEMPO

L’obiettivo che si pone questo corso è quello di  dividere le  attività  lavorative, secondo l’importanza e l’urgenza . Cominciare a fare questa distinzione, per dedicare più tempo alle attività che producono maggiore redditività per l’azienda garantisce alla struttura stessa di poter eseguire i lavori con tranquillità senza dover correre dietro alle urgenze.

3 MODULO – COMUNICAZIONE EFFICACE/PERSUASIVA

l’obiettivo della giornata formativa è quella di fornire ai partecipanti le strategie per  imparare a riconoscere le diverse tipologie di clienti  e adeguare  la propria comunicazione per allinearsi al loro modo di comunicare per farsi preferire. Durante la giornata saranno trattati i diversi livelli di comunicazione, l’ascolto e l’importanza delle domande.

4 MODULO – GESTIONE OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di fare chiarezza sugli obiettivi sia personali che aziendali che si vogliono raggiungere. Per fare questo è necessario elaborare un piano d’azione che preveda tutti i vari passaggi per il raggiungimento del risultato prefissato,  e allo stesso tempo preveda anche un piano flessibile a seconda degli ostacoli che si incontreranno durante il percorso per poterli affrontare e superare. 

5 MODULO – LEADERSHIP

L’obiettivo di questa giornata formativa è quello  di far acquisire le caratteristiche che servono a un buon leader per far  sviluppare,  crescere e far prosperare la propria azienda.

Imparerai  le strategie per consolidare la tua leadership,  creare coesione di gruppo e di intenti.

 Acquisirai le capacità per influenzare positivamente gli altri,  guidare i tuoi uomini con l’esempio; trasmettendo loro la Filosofia aziendale, la tua vision e i valori cardine della tua Azienda, motivando il gruppo ad acquisire nuovi modi di approcciare al lavoro e assumersi la Responsabilità dei risultati.

DURATA DEL PERCORSO

 il percorso ha la durata di 40 ore, e si articola in cinque giornate cadenzate ogni 15 gg

Chiama ora la nostra segreteria

tel. 080 4839232  oppure compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

il tuo cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio