E’ un seminario che si pone come obiettivo quello di lavorare sul

  • potenziamento della comunicazione,
  • ascolto,
  • assertività,
  • negoziazione,
  • fiducia
  • diversità
  • leadership

Il seminario si compone in tre parti

  1. Briefing in Aula

incontro in aula per analizzare quali sono le capacità da affinare per farsi riconoscere come Leader dai propri uomini. Si affronteranno tematiche come:la comunicazione, la prossemica, le caratteristiche che un leader deve avere (indicare la vision e quindi la direzione da seguire, essere disposti a fare il primo passo, chiarire le aspettative, identificare le regole del rapporto,guidare con l’esempio, conquistarsi la loro fiducia, gratificare per il lavoro ben fatto)

  1. Attività esperienziale

Il Cavallo rappresenta una meravigliosa e privilegiata possibilità di percepire, come da un’immagine riflessa, ciò che realmente comunichiamo a livello non verbale.

Questo animale,dotato di acuta sensibilità e spiccata ricettività, offre feed-back immediato di tutto ciò che il nostro corpo trasmette, dandoci così consapevolezza di tutti gli aspetti della comunicazione tra esseri umani.

Operativamente la parte esperienziale si svolge presso Centri Equestri appositamente attrezzati e viene alternata a momenti di briefing e di de-briefing puntualmente ricondotti alla vita quotidiana e al tema oggetto specifico del percorso.

Ogni attività esperienziale con i Cavalli viene svolta unicamente da terra ovvero senza montare in sella. Non sono quindi necessarie esperienze né conoscenze pregresse in questo campo.

  1. Debriefing

Durante il quale si farà il punto e le considerazioni sull’intera giornata e si troveranno insieme spunti da poter utilizzare nell’esperienza Giornaliera con il proprio team

Chiama ora la nostra segreteria per ottenere maggiori informazioni  tel. 080/4839232 oppure compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio