Chi Siamo

Benvenuto nel mondo Accademia della Formazione, dove potrai trovare la soluzione per valorizzare le tue performance.

Ma cos’è Accademia della formazione?

Accademia della Formazione è la materializzazione della passione e dell’entusiasmo che Pino Marangi (il suo fondatore) esprime nel lavoro che ogni giorno svolge con Imprenditori, Liberi Professionisti, Manager e Sportivi.

PINO_lavagna

Nasce nel 2004 e muove i suoi primi passi nella formazione trasversale nel settore della mediazione creditizia; infatti è per la Fimec Taranto che organizza in collaborazione con IFOA,  il  corso sulla “Gestione efficace della clientela per i professionisti della mediazione creditizia” interamente sovvenzionato dalla Regione.

Nel corso degli anni per diverse aziende del territorio Pugliese, Accademia della Formazione  promuove  corsi di formazione che abbracciano la sfera della crescita sia professionale e sia personale.

Per Accademia della Formazione il punto focale è sempre stato ” l’uomo con il suo patrimonio professionale e culturale da sviluppare giorno per giorno”.

Crediamo nelle potenzialità e nelle capacità delle organizzazioni di cambiare, crescere ed  evolversi per puntare all’eccellenza.

Vogliamo essere un gruppo di persone appassionate, impegnate a trasformare l’ordinario in straordinario e rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

I nostri interventi nel settore Aziendale si dividono in due grandi categorie: la crescita e il miglioramento individuale e il potenziamento delle performance lavorative all’interno delle aziende.

Nel primo caso affianchiamo l’imprenditore a sviluppare le sue doti di leadership, di comunicazione persuasiva e  di gestione delle risorse umane, mentre nel secondo caso i nostri interventi puntano più allo sviluppo delle capacità di rafforzare lo spirito di squadra, di condividere i valori e gli obiettivi aziendali e di rafforzare la motivazione all’azienda di appartenenza.

Nel caso di affiancamento con gli Sportivi, il nostro compito è quello di accompagnare l’atleta a focalizzare le sue energie sulla performance, eliminando gli aspetti che frenano la prestazione o le paure inconsce che non permettono di performare al meglio delle loro potenzialità.

Il nostro impegno quotidiano è quello di far sì che le persone che decidono di farsi seguire da noi, possano acquisire le strategie da mettere in campo per poter migliorare la loro condizione iniziale.

dicono di noi……..

Vorrei cominciare subito con un Grazie, grazie a voi tutti per la grande carica, energia e positività che mi avete trasmesso. Un’esperienza da consigliare a chi ha bisogno di tirare fuori la propria carica interna. ancora grazie.

Vito Recchia, agente di commercio

La cosa più bella di questi giorni per me è averli trascorsi positivamente ed intensamente con persone “Alla pari” grazie sopratutto alla passione di Pino che mette nel proprio lavoro. Grazie per avervi conosciuto.

Giampiero Fumarola, libero professionista

Allenare la mente è più difficile del Ponte tibetano! ma Grazie a Pino inizio a pensare in Tibetano.!

Domenico Miraglia, agente

Abbiamo passato dei giorni particolari, molto diversi dal solito, in quanto siamo stati la maggior parte del tempo fisicamente immersi nel verde, mentre mentalmente ognuno di noi era in contatto con la sua parte interna a conoscersi meglio. Devo riconoscere che è stato veramente un bel viaggio che mi aiuterà ad affrontare ogni giorno quello che mi si presenterà davanti. Grazie a Pino e a tutti i partecipanti.

Giuseppe Caroli, imprenditore

La camminata sugli alberi ha rappresentato per me il cammino verso i miei obiettivi,  Giornate cariche di emozioni forti che mi hanno regalato una forza nuova e una grinta che non sapevo di avere. Grazie agli autori di questa splendida esperienza.

Rosanna Montesano, estetista